Oltre all’emergenza sanitaria, alla perdita di vite umane e al rischio per la salute che viviamo giornalmente, il virus Covid-19 ha già avuto un forte impatto (negativo) anche sull’economia. A farne le spese in particolare è stato il mondo del turismo e tutta la sua filiera, con un giro di affari praticamente azzerato. E con questi presupposti, il futuro prossimo del settore non lascia presagire nulla di buono. Ma davvero è tutto perduto?

Coronavirus, cala la notte sugli hotel. Ma il sole tornerà a splendere!

Caro albergatore il mio consiglio in questo momento è di non piangerti addosso e di metterti subito al lavoro per correre ai ripari.


Il primo passo è quello di scaricare e leggere questo eBook.


Cosa troverai:



  • Azioni da compiere in questo periodo di pausa forzata

  • Consigli pratici per aiutare la tua struttura a ripartire più forte di prima

  • Strategie di marketing da adottare in un momento così particolare



“A noi operatori del settore turismo cosa ci aspetterà quando sarà finita questa emergenza?”


Questa è la domanda che sento rivolgermi praticamente tutti i giorni, da un mese a questa parte, da numerosi proprietari di strutture ricettive. Quello che rispondo ad ognuno di loro è sempre la stessa cosa: “devi avere fiducia nel futuro”.


Oltre ad essere un esperto di marketing sono anche una persona molto ottimista e quindi vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, perfino in situazioni particolarmente difficili come quella che stiamo vivendo queste settimane. Per questo mi sento di dire che ce la faremo, anche questa volta!


Certo, non basterà stare seduti e aspettare che passi l’emergenza. Anzi, è proprio in questi periodi di inattività che bisogna darsi più da fare. Occorre essere attivi, sviluppare nuovi progetti, rivedere alcuni processi, adeguarsi al cambiamento, migliorarsi. Come? Te lo spiego in queste pagine.


Non aspettare mani in mano che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia


Cerca di prendere questa situazione come un’opportunità. Rielabora la tua strategia di marketing. Non sparire nel nulla, continua a fare (una giusta e responsabile) comunicazione, mantieni i canali aperti con i tuoi clienti. La parola d’ordine è ‘vietato fermarsi’.


Grazie al mio eBook troverai dei preziosi suggerimenti per farti trovare pronto quando la macchina del turismo tornerà a viaggiare!


Perché il sole tornerà a splendere…

Scarica l'e-book gratuito

Invia link a:

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Iscriviti alla newsletter per ottenere contenuti e consigli esclusivi. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Share This