Il blog, uno strumento di successo per il tuo hotel

Il blog, uno strumento di successo per il tuo hotel

Voglio porti una domanda. Ti sei mai chiesto quanto potresti lavorare di più curando al meglio il tuo sito internet? La risposta te la dico io. Molto. Non ci credi? Continua a leggere, ti spiegherò come è possibile. Innanzitutto ci tengo a precisare che per “curare al...

leggi tutto
L’arte dell’upselling e del cross-selling

L’arte dell’upselling e del cross-selling

Alcuni suggerimenti per aumentare le entrate del tuo hotel Upselling e cross-selling. A qualcuno questi termini possono sembrare strani, per altri sono completamente sconosciuti, altri ancora li hanno sentiti dire ma non li hanno mai presi in considerazione....

leggi tutto
Che costo la guerra dei prezzi!

Che costo la guerra dei prezzi!

Ok, il prezzo è giusto! No, non sto parlando del mitico programma con Iva Zanicchi in cui si doveva indovinare il costo esatto degli oggetti. Mi sto riferendo a un altro ‘gioco’ a cui partecipano sempre più spesso coloro che vendono prodotti online. A parte gli...

leggi tutto
Ma come scrivi? Le parole sono importanti!

Ma come scrivi? Le parole sono importanti!

“Le parole sono importanti”! Così ripeteva, anzi urlava Nanni Moretti seduto a bordo piscina nel celebre film Palombella rossa. Ebbene sì, le parole sono davvero importanti. Fanno esistere le cose, gli danno un senso, le rendono reali. Attraverso di esse ci definiamo...

leggi tutto
Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei

Europa, Belvedere, Eden, Bellavista, Garden, Miramonti. E ancora, Aurora, Centrale, Miramare, Cristallo. Scommetto che li conosci. Secondo alcune ricerche, sono i nomi degli hotel più diffusi in Italia. Ogni regione, poi, ha una speciale classifica con nomi ispirati...

leggi tutto
Ma dove vai se il brand positioning non ce l’hai?

Ma dove vai se il brand positioning non ce l’hai?

Ti sei mai chiesto perché compri certi brand piuttosto che altri? Perché ricordi certi messaggi e ne dimentichi altri? Ti rispondo io: perché quelle aziende hanno fatto un ottimo lavoro di brand positioning. Che cos’è? Continua a leggere, proverò a spiegartelo e a...

leggi tutto
E tu, sei volpe o riccio?

E tu, sei volpe o riccio?

Oggi partiamo da una storia, anzi, da un’aforisma: “La volpe sa molte cose, ma il riccio ne sa una grande”. La citazione, del poeta greco Archiloco, sottintende un concetto fondamentale: la volpe è furba, geniale, sa un sacco di cose, magari sa anche come applicarle,...

leggi tutto
OTA: sicuro di conoscere quelle che fanno per te?

OTA: sicuro di conoscere quelle che fanno per te?

Presidiare tutti i canali di vendita, ma male. Presidiarne pochi, ma bene. Arrendersi e gettare via tutto. I dubbi esistenziali che ogni giorno attanagliano tutti gli albergatori li conosco bene. Se da un lato è vero che potrai anche decidere di ignorarne alcuni...

leggi tutto
Share This